miserabile.gif (3640 byte)
.
mise.gif (34167 byte)
.. Periodico quindicinale di informazione dalla strada, di cultura di strada e di varia umanità non instradata. E’ un giornale di strada formato tabloid (inizialmente di 8 pagine), stampato su carta riciclata e venduto da barboni, extracomunitari, disoccupati, disabili ed altri avventurieri, ai quali andrà metà del prezzo di copertina. Il Miserabile si propone anche di aprire una finestra sul mondo dei "Sommersi" stabilendo un filo diretto con la Casa Circondariale di Via S. G. Bosco, a Pisa, e quindi attraverso la collaborazione dei detenuti alla sua stesura con racconti, articoli, poesie, fumetti, loro storie ecc.
Ma la strada non è popolata solo di uomini e donne "ai margini"; essa è pure il luogo dove s’incontrano, parlano e si confrontano studenti, casalinghe, pensionati che tirano un’esistenza sofferta. Anche a questi ultimi presteremo il nostro occhio, il nostro orecchio e la nostra voce. ..
sbarre.gif (16064 byte)
mendicante.gif (4877 byte)
.. Ecco allora perché il titolo de "Il Miserabile" dato al nostro foglio: perché nel medioevo così venivano censiti i cittadini con un reddito privo di interesse fiscale.
E quanti si riconoscono in questa lunga lista nera? Noi per primi! Per questa ragione vi lanciamo il nostro:

HELP US!..................

Aiutateci a far crescere questo "Miserabile" Potete farlo inviando il vostro contributo a: Cooperativa Sociale "Coccapani" S. a r.l. Via S. G. Bosco, 30
tel. 050/542260 – fax 878482 – c/c n. 20411/41 – c/o Banca di Credito Cooperativo di Cascina – Agenzia di Ghezzano – Pisa – ABI 8458/CAB 25300.
Troverete una pagina HELP US anche all’indirizzo:
http://www.ageco.it/sanfrancesco
.

artmis.gif (37425 byte)
..
…E così non mandare mai a chiedere per chi grida il Miserabile: Esso grida per te.
Contribuisci anche tu con un soldo a che tutto ciò possa continuare a crescere e a recare sollievo ai più sfortunati. "Perché – questa l’espressione del buon fra Galdino – noi siam come il mare, che riceve acqua da tutte le parti, e le torna a distribuire a tutti i fiumi."

abdul.jpg (6293 byte)