Sirius Logo Sirius:
Touch the world!
TowerNet Logo

Quanto costa connettersi a Sirius


Il costo che l'Utente deve sostenere per connettersi a dipende dalla quantità e dalla qualità dei servizi richiesti.

Per l'Utente esistono tre tipi di costo:

I costi telefonici non dipendono da , ma semplicemente dal fatto che l'Utente per connettersi a Sirius deve effettuare una chiamata telefonica.
Se l'Utente si trova nel distretto telefonico di Pisa pagherà la tariffa urbana a tempo (TUT) tutte le volte e per tutto il tempo che effettuerà una connessione.
Questi costi sono tuttavia indipendenti dal fatto che durante il collegamento l'Utente effettui connessioni verso siti extranazionali o extracontinentali.

Contratti di connessione:

offre contratti per l'accesso Full Internet realizzato per mezzo di un collegamenti SLIP o PPP da singoli calcolatori o da reti locali protette da firewall.

L'accesso viene realizzato su linea telefonica commutata via modem con velocità fino a 28.800 cps e durante la connessione il calcolatore (o la rete) dell'utente è a tutti gli effetti un nodo di Internet

Tutti i contratti prevedono che all'utente sia assegnata una o più caselle di posta elettronica e per alcune fasce di utenza è prevista la realizzazione e la pubblicazione gratuita sul web server di di pagine multimediali pubblicitarie.

IPBase: (SLIP/PPP notturno per utenza no-profit)
E' il contratto base destinato all'utenza non commerciale. Consente l'accesso da un singolo calcolatore in una fascia oraria compresa fra le 18:30 e le 8:00 nei giorni feriali e per tutto il giorno nei giorni festivi.
All'utente viene assegnata una casella di posta elettronica da 1 MByte
L'utente mettere in linea un proprio web non commerciale nella sezione ospiti. Il contratto comprende l'installazione del software di comunicazione presso il domicilio dell'utente (solo area urbana di Pisa).
Il prezzo del contratto per un anno è di L. 250.000 + IVA
IPFull: (SLIP/PPP flat-rate per utenza profit e no-profit)
E' un contratto destinato ad un'utenza commerciale e non commerciale
Consente l'accesso da un singolo calcolatore senza limitazione oraria. All'utente viene assegnata una casella di posta elettronica da 2 MByte
L'utente mettere in linea un proprio web nella sezione ospiti. Il contratto comprende l'installazione del software di comunicazione presso il domicilio dell'utente (solo area urbana di Pisa).
Il prezzo del contratto per un anno è di L. 400.000 + IVA
IPPro: (SLIP/PPP flat-rate per utenza commerciale)
E' un contratto destinato ad un'utenza commerciale
Consente l'accesso da un singolo calcolatore senza limitazione oraria. All'utente vengono assegnate due caselle di posta elettronica da 2 MByte
. Viene inoltre realizzata e pubblicata sul web di Sirius una pagina con il logo e i riferimenti dell'attività commerciale dell'utente. Il contratto comprende l'installazione del software di comunicazione presso il domicilio dell'utente e un breve corso introduttivo all'uso di Internet (circa un'ora).
Il prezzo del contratto per un anno è di L. 500.000 + IVA
IPLan:(Connessione SLIP/PPP da rete locale tramite firewall)
E' un contratto destinato ad all'utenza evoluta, che chiede di connettere ad Internet la propria rete locale proteggendola da possibili attacchi esterni.
Con questo tipo di connessione la rete locale dell'Utente viene connessa ad Internet attraverso un modem e la normale linea telefonica, utilizzando come interfaccia un firewall che garantisce il massimo grado di sicurezza.
Il contratto prevede l'assegnazione di 5 caselle di posta elettronica da 2 MByte, nonché la realizzazione e la pubblicazione sul web server di di due pagine multimediali pubblicitarie.
Il contratto comprende l'installazione e la configurazione del software di rete sul server dell'utente (di proprieta' dell'utente). E' previsto inoltre un breve corso presso la sede dell'utente sulle modalita' di accesso alla rete Internet e sulle modalita' di gestione di base del firewall.
Il prezzo del contratto per un anno parte da L. 2.500.000 + IVA (e varia in funzione del numero di postazioni della rete dell'Utente e delle modalità di implementazione del collegamento).
Inoltre:
Sirius Light: (SLIP/PPP utenza no-profit)
E' un contratto destinato a chi vuole risparmiare, ma non rinuncia alle prestazioni ed è destinato ad un'utenza non commerciale. Consente l'accesso da un singolo calcolatore tutto il giorno su una batteria di modem separata rispetto a quella utilizzata per gli altri tipi di contratto.
All'utente viene assegnata una casella di posta elettronica da 1 MByte
Il prezzo del contratto per un anno è di L. 235.000 + IVA

Servizi a valore aggiunto:

Oltre alla connettività offre una serie di servizi a valore aggiunto, che accrescono notevolmente le potenzialità di utilizzo di Internet da parte dell'utenza.

Realizzazione e pubblicazione di pagine multimediali
realizza e rende disponibili sul proprio web server listini, cataloghi e pagine pubblicitarie multimediali.
Attraverso questo tipo di pubblicazione i propri prodotti, o le proprie attività potranno essere diffusi a costi estremamente contenuti ad un bacino di utenza su scala planetaria.
Questo viene reso possibile dal fatto che il World Wide Web è uno strumento di navigazione che si sta espandendo ad un ritmo tale da far pensare che Internet, tramite strumenti di questo tipo, diventerà fra breve un mezzo di comunicazione con un impatto sull'utenza confrontabile (se non di gran lunga superiore) a quello della stampa e della televisione.
Le differenze sostanziale fra una pubblicità su Internet ed una sui mezzi di comunicazione tradizionali sono due: la prima riguarda il bacino di utenza, che nel caso di internet è tutto il mondo; l'altra è la modalità di fruizione da parte dell'utente, che nel caso di Internet è caratterizzata da un alto grado di interattività.
Proprio quest'ultima caratteristica rende possibili modalità di promodione e di diffusione dei propri prodotti fino ad oggi impossibili, in quanto l'utente, interagisce con il mezzo diffusivo e non si limita a subirlo.
Realizzazione e pubblicazione di banche dati in linea
Analogamente ai cataloghi multimediali è in grado di realizzare banche dati e servizi informativi che il cliente intende rendere disponibili all'utenza di Internet, anche in modo tariffato
Anche in questo caso la il potenziale bacino di utenza è a scala mondiale e l'interattività del mezzo si presta ad offrire servizi estremamente personalizzati.
Ricerca di dati per conto dell'utente
L'utente che non ha tempo di effettuare personalmente le ricerche di dati su Internet può rivolgersi a , che effettuerà per suo conto la ricerca con rapidità, efficacia e a prezzi estremamente competitivi.
Assistenza tecnica e corsi
offre la propria competenza per fornire assistenza tecnica su tematiche inerenti l'utilizzo di Internet. L'assistenza e i corsi potranno avvenire sia presso la propria sede, che presso il cliente.
In particolare è in grado di effettuare corsi a vari livelli per le scuole.
Housing di calcolatori e servizi dell'utente
si offre infine di mantenere in linea calcolatori di proprietà del cliente presso la propria sede, in modo da consentirgli di gestire autonomamente, senza la necessità di effettuare una costosa connessione diretta ad Internet, servizi in linea.
Prev Vuoi saperne di più, oppure hai dei suggerimenti?
mandaci un mail a Sirius Link o telefona allo 050 859015
Next